Regolamento Circuito Italiano O'pen BIC 2017

Nome fileDownload

Regolamento Circuito Italiano O'pen BIC

pdfDOWNLOAD REGOLAMENTO 

Regolamento Circuito Italiano O’pen Bic 2017

Le regate che costituiscono il Circuito sono suddivise in 4 tappe desunte dal calendario Regate della Classe O’pen Bic 2017 in Italia:

I Tappa Circuito Nazionale O'pen Bic 2017 (1° Ranking List)                                                                                                                                                                                                                                                                       18-19 Marzo Lega Navale Villasimius, Cagliari (CA)

II Tappa Circuito Nazionale O'pen Bic 2017 (2° Ranking List)
22-23 Aprile C.V. Gargnano, c/o Univela, Campione del Garda (BS)

III Tappa Circuito Nazionale O'pen Bic 2017 (3° Ranking List)
2-3 Giugno C.V. Bari, Bari (BA)

IV Tappa Circuito Nazionale O'pen Bic 2017 - Coppa ASCOB (4° Ranking List)
7-9 Luglio Ass. Nautica Sebina, Lago d'Iseo, Sulzano (BS)

EuroChallenge O'pen Bic 2017 - (5° Ranking List)
6-8 Ottobre, Rep. di San Marino, c/o Club Nautico Rimini, Rimini

 Ammissione

Sono automaticamente iscritti al Circuito Nazionale 2017 gli iscritti alle singole manifestazioni inserite nel programma del presente regolamento, sia Italiani sia Stranieri.

Classifica del Circuito

La classifica del Circuito verrà stilata sulla base del punteggio che ciascun concorrente avrà totalizzato con riferimento a ciascuna singolaprova sommando i migliori punteggi che ciascun concorrente avrà totalizzato nel numero di regate prese in esame. Il numero delle regate prese in esame è pari al numero di tutte le regate disputate nelle quattro tappe diminuito di 1 ogni 4 disputate. Il primo prenderà un punto il secondo 2 punti e cosi via, l’ultimo prenderà tanti punti quanti sono gli iscritti alla tappa in esame. Sono iscritti al Circuito Nazionale 2017 automaticamente tutti coloro che partecipano ad almeno una tappa. Ai fini della classifica del circuito coloro che non prendono parte ad una tappa o più tappe nelle singole prove prendono tanti punti quanti sono gli iscritti alla fine del circuito. Verrà redatta una classifica generale U13 e genale U17 ai fini del circuito con premi ai primi 5 classificati e il primo femminile per U13 e per U17. La Classifica è curata dalla Classe Italiana O’pen Bic. Qualora un concorrente cambiasse categoria nel corso dell’anno 2017 da U13 a U17 si prenderanno in esame solo i punteggi delle classifiche a cui ha partecipato come U13 escludendo i punteggi delle prove U17.

Premiazione

La premiazione finale del Circuito verrà tenuta al termine delle regate previste per il 8 ottobre 2017 presso il Club Nautico Rimini orientativamente intorno alle ore 17.00.

Informazioni

Per qualsiasi informazione contattare i Circoli organizzatori e l’Associazione Italiana Classe O’pen Bic.